mercoledì 29 febbraio 2012

le arance


Stamattina ho preso tre arance per farmi una spremuta e ho notato che non tutte le arance sono uguali. Per non parlare del fatto che ognuno ha l'arancia che si merita e l'arancia è uguale per tutti.
A parte queste derive legali, mi sono accorta che mentalmente avevo iniziato un dialogo di confronto tra le arance sul diverso colore della polpa
e mettendomi dalla parte delle lotte sociali io ho fatto vincere l'arancia di varietà sanguinello che è sempre stata emarginata dalle arance di varietà tarocco in quanto scura e quindi negli anni addietro non ha potuto utilizzare gli autobus per soli tarocchi, è stata ghettizzata anche a livello di quartiere.
Io ora mi rendo conto che sono una persona che si occupa dei diritti. Spero che domani mi sveglio e inizio pure a pensare ai diritti dei mocassini discriminati da scarpe con laccio.
Se avete bisogno di consulenze contattatemi.

lunedì 27 febbraio 2012

sogni minimi

La notte faccio sempre i sogni minimi. Sogno solo una cosa e basta. E mi scoccio.

Stanotte ho sognato che passavo all'operatore tre.





lunedì 20 febbraio 2012

l'igienista dentale

 Pensavo di sembrare una vecchia
cioè,pensavo di sembrare  una ragazza che si appresta a diventare una vecchia di trentanni
invece mi è bastato decidere di andare dal dentista.

Igienista dentale, che mi chiedi quanti anni ho e io ti dico 27 e tu mi dici madonna sei piccolina
ma io ti guardo e tu quanti anni avrai? trentacinque? trentasei?
che tengo di piccolino?
Igienista che mi chiedi se il cerchietto che ho in testa l'ho comprato da camomilla
e io ti dico no e tu mi dici che quando eri piccola della mia età eri piena di cerchietti col fiocco
e poi ti mettevi pure le galosce. A cosa vuoi arrivare?
Igienista,brava a te, ma io che c'entro mentre mi fai l'igienismo dentale? Attenta che mi pungi con quel fatto ad uncino.
Igienista che poi mi chiedi chi ha vinto sanremo e poi mi dici che voi a casa vi vedete solo rai yoyo per il bambino, che tanto io di rai yoyo mi devo ricordare che sicuramente l'ho vista pure io questa rai yoyo.
Non so che dirti. E poi tengo quel coso della saliva in bocca che ti devo rispondere?

Igienista che poi mi dici adesso siediti bene che ti faccio vedere come dobbiamo lavarci i denti.
E cacci uno spazzolone come il clown del circo e mi fai vedere come si lava una dentierona
piano
piano
piano
sei ore di lavaggio di sti denti
uno alla volta
e su tutti i due i lati uno alla volta,per carità. non ti preoccupare. La mattina mi alzo alle 5 e mezza ja così faccio sto fatto.

Igienista che prima di andarmene mi regali uno spazzolino rosa. Per le femminucce mi dici.
Grazie.
 Torno tra sei mesi ma in questi sei mesi capiamo un attimo che cos'è che non è andata oggi, se ero stata io bloccata in un mondo parallelo in cui tenevo ancora dodici anni e mi sono presentata a te, domandiamoci se a te non ti serve sempre un igienista,vediamo se lo troviamo mentale,  pensiamo a chi tra noi due non sta bene.

comunque grazie che mi hai fatto fare quel fatto di premere e far andare l'acqua nel bicchiere da sola.ciao

mercoledì 15 febbraio 2012

venerdì 10 febbraio 2012

venerdì neve.

ogni venerdì torna il fantastico appuntamento col weekend di neve a roma. un invito a passare bellissimi momenti in famiglia davanti alla televisione in cui federica panicucci piena di brillantini in faccia intervista la mamma di cassano su come imporchetta il maiale dopo che l'hanno ammazzato.
speriamo che la prossima settimana inizia a nevicare di lunedì,così per sabato possiamo svernare.
sto fatto delle catene poi è una vergogna,io sono una ragazza del caldo e non sono fetish,dove le piglio queste catene? e allora mi devo stare a casa sennò il vigile mi fa la multa pure se questo fatto della neve e tutta una finta politica,ci stanno 25 gradi all'ombra e l'unica cosa che cade dal cielo sono i santi (in un ordine creato incrociando il peso corporeo di ognuno con l'affidabilità nel concedere miracoli)che mi fa iastemmare
comunque la cosa che ho notato che appena al tg dicono attenzione sta venendo la neve al supermercato spariscono le uova,forse si usa troppo portarsi la frittata sulle stazioni sciistiche.

martedì 7 febbraio 2012

un piccolo accadimento

a causa della mia miopia nonostante gli occhiali e nonostante i miei bassi gradi di miopia quindi infatti non mi spiego e a causa della mia tendenza a vedere animali dovunque, ho rallentato con la macchina e poi mi sono fermata per far attraversare un fazzolettino di carta. ciao a tutti.

giovedì 2 febbraio 2012

monotonia delle tendenze su facebook

Fino all'anno scorso eravamo tutti fotografi, da quest'anno tutti chef.
fa freddo,faccio la zuppa di fagioli e te la faccio vedere ma ci metto pure l'ingrediente babilonese che tu non tieni e vafancul a te
fa caldo,faccio la granita di baccalà e me la magno in un cuppino di pane indiano che tu non sai fare e con questo stracciati i capelli
fa un tempo normale e quindi mi faccio il panino con la cutaletta ma non la cutaletta normale perchè la impano con la provola che non si trova in italia,ma è una provola svizzera e tu che non la conosci ti fai in culo tu e mamm't

vi prego,torniamo tutti a fare i fotografi, rimpiango le grandi opere d'arte di autoscatti col muso a bacio virati sul verde dell'anno scorso, le foto di noi all'aperitivo con le tartine col viustel sopra, le foto della mano col french manicure con l'unghia a come se fosse una coccinella.
oppure cambiamo tendenza e mettiamoci a fare chennesò i mariuoli, l'impresa di pulizia, idraulico, un lavoro più della normalità. fatemi vedere le foto di come aggiustate il tubo dietro al lavello.