giovedì 9 agosto 2012

ABBRACCIAMI IN PARTE

Benvenuti con il consueto appuntamento con quest'aria di rinnovamento data dalla televisione italiana.
Come ben sapete e come tutti i telegiornali raccontano siamo in attesa della puntata finale del programma "Abbracciami in parte" in cui scopriremo se a vincere la puntata finale sarà Arrigo Treccione, latifondista in cattive acque con l'hobby del gioco dell'oca o Maria Elvira Busta, commerciante di legname di origine macedone da parte di padre.
Abbiamo tutti assistito alla prima puntata in cui dopo la presentazione della biografia dei due concorrenti inerente il rapporto con i rispettivi nonni materni entrambi di professione saldatori, la signora Maria Elvira Busta si è stracciata i capelli dopo aver saputo che il suo acerrimo sfidante puntava tutto sulla scialtalgia e il senso di torpore che l'aria condizionata nello studio gli aveva creato.
In seguito al distacco dei capelli alla signora, naturalmente, è stata fornita per questiuoni di privacy una capigliatura provvisoria (nello specifico capigliatura originale di Steven Seagal) da restituire poi alla reception all'uscita entro le ore 17.30 rischiando l'eliminazione.
I due concorrenti si sono sfidati nel gioco "Trenitalia a due" in cui sorteggiando a testa o croce con un dollaro in carta (quindi molto difficilmente e a rilento)  chi fosse la locomotiva e chi il vagone il signor Treccione  si è aggiudicato di essere il vagone e la signora Busta la conduzione della locomotiva. Correndo legati l'uno all'altro da una corda di saio di monaco anacoreta hanno raccolto i sette tacchetti di scarpa di Francesco Totti e inserendoli nei sette fori della cassaforte siamo rimasti poi in attesa dell'apertura della cassa da cui è promanato un odore di limone e della nebbia sintetica e piano piano abbiamo riconosciuto la presenza sul palco della gigantografia del giudice Santi Licheri. Prova finale di questa sera è riuscire ad abbracciare in parte la sagoma del giudice scomparso da qualche tempo per dare ovviamente un messaggio di legalità a tutti i telespettatori e fiducia nella magistratura anche dopo il decesso, come il ritorno del giudice santi licheri vuole dimostrare.
Conduce una sempre in forma Paola Perego che contemporaneamente alla trasmissione farà una televendita di addensante per marmellate di albicocche cercando di non distrarre molto il pubblico. Ciao a tutti e ci vediamo alle 20.30.

lunedì 6 agosto 2012

un quasi incidente

Caro gesù giuseppe e maria della città di arimatea o cara altra persona di forma inanimata o caro essere inanimato tipo un pezzo di scarda di mattonella scadente ma personificato con delle doti ultraterrene o caro pupazzo che sembri solo un normale pupazzo ma che ci sei tu dietro a tutte le cose del mondo dietro ai telegiornali, alla storia della clorofilliana,alle olimpiadi, alle riunioni di condominio, ai tempi di percorrenza degli autobus, comunque, cara entità che decidi come mi deve andare la giornata: se per cortesia puoi veicolare tutte le tue energie su un'altra persona grazie che mi sono messa paura l'altro giorno.Ti prego fai mettere paura qualcun altro che io basta.

Infatti ho fatto un quasi incidente. E ora ve lo spiego dalla paura.


Praticamente stavo percorrendo al volante una nota strada molto famosa per i tempi di invecchiamento nel traffico quindi conducevo il veicolo a motore con una velocità di una signora con le vene gonfie d'estate e le calze color carne contenitive e le pantofole dottor scholls comode per non far gonfiare il piede.
Quando ad un certo punto devo girare in un vicolo e la macchina che girava prima di me fa una frenata nell'improvvisazione per far passare un'altra vecchia anziana che attraversava all'improvviso (che spero si volesse suicidare e rimpiango che non si sia suicidata làpperlà) e questa macchina prima di me ha frenato inchiodando. io ho frenato pur'io inchiodando. E come un personaggio di fantasia  dietro di me è apparso uno su una moto che è caduto.


Visto che è caduto dietro di me io sono scesa e ho detto scusa ragazzo sei caduto ti sei fatto male non è colpa mia ma è colpa della macchina avanti a me che però è colpa della vecchia che è attraversata, come nella fiera dell'est. E questo ragazzo ha detto stai tranquilla basta che ti fai avanti con la macchina e mi fai alzare. E io ho pensato che scostumato ma anche bravo.
Io mi sono avanzata con la macchina alcuni centimetri per non spostarmi dalla scena del delitto e per essere poi facilmente rintracciata dai commissari che vorranno poi indagare sulla signora vecchia che voleva attraversare. Quindi sono riscesa dalla macchina ma questo ragazzo ha detto che me ne potevo andare normale e io mentre mi diceva che io non avevo fatto niente ho visto che era vestito con una bandana al collo e quindi ho pensato che era uno scemo. Poi ho visto che non avevamo fatto l'incidente ma lui era caduto solo perchè aveva voluto frenare come la macchina prima di me e poi come me.Quindi ci ha voluto copiare e allora ho ripensato che era uno scemo. E poi comunque sempre per colpa di quella cazzo di vecchia che si voleva suicidare attraversando.
Poi però mi sono messa a piangere perchè ho avuto una paura di aver fatto cadere la gente.
Però dopo cinque minuti ho smesso di piangere. E poi ieri pomeriggio sono caduta io con un ginocchio a terra e mi sono pianta di nuovo.
Ora se quei personaggi di prima supernaturali fanno smettere di cadere tutte le cose intorno a me e io non piango spero di passare una bella estate. Grazie.