sabato 27 ottobre 2012

I diari di Parigi 1

Parigi è una città ovviamente della bellezza che si esprime dalla noscialanza delle persone che si mettono la baguette con dentro il formaggio sotto tutte le ascelle del mondo e nessuno gli dice le controindicazioni. Parigi è una città parigina che mentre cammini piove poi scendi una scalinata parigina e viene il sole poi giri una strada di parigi e viene il vento poi sali a una parte di parigi  e viene la nebbia poi esci da un portone e  ti hai rotto il cazzo.
A parigi quando ti danno un panino è freddo del frigorifero, questo popolo non conosce l'uso del fornetto giustificato dalle cameriere dalla presenza di tracce di maionese nel panino che non permette il riscaldamento. Non ho avuto modo di controbattere alla cameriera nella lingua parigina perchè si sarebbe creata una disturbata in terra parigi che sarebbe terminata in tafferugli sulle banlieue con loro che mi lanciavano le baguette con la maionese e io che rispondevo con il lancio dello sfilatino con la sasiccia.e avrei vinto.
Parigi la metropolitana passa ogni minuto e mezzo però se in quel tempo non riesci ad entrare nella porta del treno a loro non gliene fotte niente che sei rimasto con la parte del corpo sinistro fuori, poi quando arrivi alla fermata dopo ti puoi sistemare, puoi controllare se hai perduto definitivamente la sensibilità di metà corpo oppure se devono venire a ingessarti. Ma non fa niente, pure se stai ingessato, pure se ti è venuta la rinotracheite e si è bloccato il collo per il vento Parigi è sempre bella e ti puoi mangiare un dolcetto nelle caffetterie di parigi con un'irrisoria accensione di un temporaneo mutuo che comunque non era un problema visto che parigi è bella e che te ne fotte , mangiatela una sciù a cioccolata, tanto stai a parigi.

venerdì 12 ottobre 2012

la fiaba dei due vigili

Vorrei divulgare una storia a lieto fine, la storia dei due vigili che non riuscivano a chiavare. Questi due vigili dei quali non ho preso il nome,ma che chiamerò con dei nomi inventati ispirati a delle comuni bestemmie nella mia mente, uscivano la mattina presto a cacare il cazzo alla gente che andava al lavoro. Erano molto bravi nel loro mestiere e si volevano molto bene a tal punto che si erano messi nell'impegno di volere avere un rapporto sessuale ma il capo dei vigili li costringeva a fare le multe alle persone altrimenti non gli dava la guardiola dove appartarsi per fare i fatti annascosto ai loro partners. Una mattina in una macchina ferma ad un semaforo sempre pieno di sciemi che sgommano c'era una ragazza normale che fa solo il gesto di prendere un telefono cellulare. A questo punto arrivano i due vigili innamorati e dicono A-HAAAAAA e dicono che deve pagare dei soldi perchè stava nel mentre che usando il cellulare, che non lo stava proprio usando ma la questione per cui bisogna pagare tutti dei soldi è perchè uno deve stare con le mani sul volante. tutteddue. Sempre. Nella vita. Pure se devi spostare lo specchietto lo devi spostare col gomito, pure se ti va un moschillo nell'occhio lo devi togliere soffiando con la bocca sperando che acchiappi l'occhio. Erano arrabbiatissimi quel giorno. forse il capo dei vigili gli aveva detto che la guardiola non era più disponibile e con le multe che facevano gli avrebbe fatto fare i loro fatti annascosti dietro uno sportello di una fiat punto municipale e lui si sarebbe girato. Così loro decisero di togliere pure dei punti dalla patente con la scusa sempre delle mani sul volante. E la ragazza che non aveva parlato a telefono se ne va, congratulandosi per l'ottima prestazione di questi due figli di due mamme sceme incontratisi sul posto di lavoro per uno scherzo del destino o per un contratto di categorie protette.
Due giorni dopo altri vigili rifermano la ragazza con la macchina ma questa volta non le dicono niente visto che appena li vede da lontano appoggia tutte e dieci le dita sul volante come a far vedere che aveva imparato. Ora, oltre all'articolo che questa ragazza ha infranto che dice che bisogna aderire con tutte le falangi di tutte le mani al volante automobilistico vorrei segnalare che questa ragazza commette quotidianamente altre infrazioni per cui vorrei avvisare la coppia di due vigili con disabilità amorosa di aspettare sempre a quel semaforo per poter raccogliere nuove multe e per poter finalemete conquistare lo sgabuzzino delle scope dentro al comando dei vigili mentre il comandante fa finta di studiare per prendersi la patente.
Le infrazioni della ragazza da segnalare  per compilare una nuova multa sono le seguenti:
-guidava con soletta delle scarpe non conforme al numero pedonale 39
-pettinatura a treccia non riconosciuta dal congresso di vienna nel capitolo sulla capigliatura delle fesse delle vostre mamme
- era alla guida del veicolo con gomiti non allineati col meridiano di greenwich
-non guidava con espressione da guidatore nella faccia quindi non era intenta in una guida

Va bene basta. Io non sono come i vigili urbani. E voglio dire che se un mio amico diventa vigile urbano lo sputo.

Il lieto fine di questa storia è che circa 160 euro sono nelle tasche del comune di Roma spero per finanziare un progetto di assistenza della gente vigili che nei prossimi giorni passerà un guaio.