mercoledì 29 febbraio 2012

le arance


Stamattina ho preso tre arance per farmi una spremuta e ho notato che non tutte le arance sono uguali. Per non parlare del fatto che ognuno ha l'arancia che si merita e l'arancia è uguale per tutti.
A parte queste derive legali, mi sono accorta che mentalmente avevo iniziato un dialogo di confronto tra le arance sul diverso colore della polpa
e mettendomi dalla parte delle lotte sociali io ho fatto vincere l'arancia di varietà sanguinello che è sempre stata emarginata dalle arance di varietà tarocco in quanto scura e quindi negli anni addietro non ha potuto utilizzare gli autobus per soli tarocchi, è stata ghettizzata anche a livello di quartiere.
Io ora mi rendo conto che sono una persona che si occupa dei diritti. Spero che domani mi sveglio e inizio pure a pensare ai diritti dei mocassini discriminati da scarpe con laccio.
Se avete bisogno di consulenze contattatemi.

3 commenti:

  1. no vabbè. sono stata colpita dal titolo del blog che è indubbiamente geniale! e leggendo anche qualcosa che hai scritto capisco perchè! sono decisamente intenzionata a seguirti!
    se ti va d ricambiare sarei contenta :)
    aspetto qualche tuo commento sagace! :D

    RispondiElimina
  2. Le arance che compro io non so di che qualità sono, però non sanno di essere un frutto: pensano di essere un prodotto con l'acido per disincrostare i lavandini.

    RispondiElimina
  3. levateje er vinooooooooooo

    RispondiElimina