giovedì 17 maggio 2012

trattato rivoluzionario sull'uso del cavallo


Cari gente, ho da dire delle cose scientifiche sui cavalli equini
che nessuno ci ha mai pensato a fare dei comportamenti normali nei loro confronti.
non bisogna praticare il maneggio sopra ai cavalli. il cavallo non dobbiamo salirci addosso quindi le persone non ci dobbiamo sedere sopra ai cavalli perchè io per esempio non voglio che un animale,come un gatto, mi sale sopra alla mia schiena quando vuole lui e io devo camminare e mi vuole dire lui a me dove me ne devo andare. E voi che fate il maneggio da sopra ai cavalli non potete dire che noi siamo leggeri e i cavalli non sentono il peso perchè pure un gatto è leggero ma se ti sale addosso per camminare io a un certo punto mi scoccio.
Se un altro animale si viene a sedere sopra alla mia schiena io penso ma che vuole questo da me visto che comunque non capisco la lingua di un altro animale, come sempre il gatto di prima. Se per esempio mi sale addosso una persona della specie umana io capisco se vuole salire per scherzarmi, per darmi delle mazzate, perchè non sa cosa altro fare in quel momento.
Per venire incontro a questa moda dei cavalli che ormai va avanti da quando i cavalli sono nati e da quando il primo uomo inventò di sedersi sul cavallo e per venire incontro alle persone che si aprono delle attività economiche di maneggi sopra ai cavalli (perchè se voglio avere credibilità devo tenere conto anche dell'economia mondiale) io dico che se volete bene al cavallo e volete che chi sale col cavallo deve comunicare con lui, fateci salire un altro della stessa specie,un altro cavallo (più leggero, come tipo un pony, che pesa poco) così il cavallo capisce anche lui se l'altro cavallo vuole salire per scherzarlo, per dargli delle mazzate, perchè non sa cosa altro fare in quel momento.

Favoriamo il maneggio dei cavalli (leggeri) sopra altri cavalli.

Grazie.

4 commenti:

  1. Pensa che c'è chi li mangia...

    RispondiElimina
  2. Che poi sarebbe zampeggio semmai, o zoccoleggio. Lo so che non suona bene, ma se è per questo anche maneggio.

    RispondiElimina
  3. FAVORIAMO IL MANEGGIO è uno slogan che può avere un gran successo.
    :-D

    RispondiElimina