martedì 8 gennaio 2013

nichilismo telefonico


Da quando non mi vogliono concedere un finanziamento per il telefono dell'avanguardia mi sento nichilista, non mi so orientare nella vita, secondo me non esiste proprio la vita, non ci pensiamo che stiamo vivendo invece nella verità siamo tutti morti e per questo non ci fanno i finanziamenti.

Da quando la luce rossa al terminale di quel faccia di cavallo andaluso dopo una lampada trifacciale ha detto che non posso avere un cellulare della tecnologia io penso che niente ha più senso, che nessuno conosce la verità sulle cose, che tutti sanno le cose che gli interessano ma alla fine le cose che gli interssano sono sbagliate e quindi alla fine nessuno sa nulla. E questa luce rossa a voi vi pare che vuol dire finanziamento negato ma invece sotto sotto il finanziamento non si voleva negare a me, è solo che quel faccia di procione merda ha capito una cosa sbagliata.

Da quando ho saputo che non posso concedermi un telefono alla moda ho capito che voglio pensare che non esiste la giustizia, non esiste una cosa fatta con l'obiettività o una cosa fatta della cazzimma, non esiste l'onestà, non esistono le comodissime rate che potevo avere, non esiste la ragione, non esiste la moda dei vostri capelli a mezzo rasato a mezzo lungo, non esiste gesù che nasce a dicembre e dopo quattro mesi rimuore un'altra volta pure quest'anno, non esite la tariffa tutto compreso, non esiste quella strisciata sul paraurti che ho appena fatto a quella macchina e non esisto neanche io che dico che ben gli sta (ma non esisti manco tu e parcheggia meglio la prossima volta,che sfaccimma!), non esiste che la gente non ti saluta e non esiste neanche che la gente ti deve salutare per forza, non esiste il ragazzo con la faccia di un camoscio con l'autoabbronzante che mi dice che non posso avere il finanziamento, non esistono neanche i finanziamenti. ma il telefono invece esiste. E io vorrei tanto avere il modo di averci tutti i soldi del mondo, magari il telefono non ce la faccio a comprarlo tutto in una rata, però un'abbonamento per vedere la roma allo stadio al povero ragazzo dei finanziamenti glielo prendo.così si dà pace e il giorno dopo non crea un'altra ragazza col nichilismo che sbuffa come me dentro al negozio di elettrodomestici. 

3 commenti:

  1. Anch'io ho sofferto tanto come te per un telefono alla moda. Ma ho sofferto proprio tanto forse anche più di te se mi posso permettere.
    Oggi per fortuna non soffro più perchè ho trovato una donna che mi capisce in tutto. Proprio ieri quando l'ho portata a mangiare la pizza a tavolino ha detto pure che mi regala un ipod retina. Io spero che lei lo sappia quanto costa. Forse pensa che è un tablet tipo quelli cinesi da euronics da 69 euro. Comunque ormai l'ha detto e voglio vedere se è di parola. In ogni caso non ci lasceremo mai ma anche se resto solo la solitudine non mi spaventa.

    RispondiElimina
  2. torna al telefono con il filo a fusillo della sip. è l'unica. (un nonmorto)

    RispondiElimina
  3. Meglio che non te l'hanno concesso! A me i finanziamenti spaventano perché rompo ogni cosa, e il fatto di dover pagare ancora le rate di un telefono che ho rotto, o perso, o sterminato così nella mia incapacità di tenere le cose, mi da l'ansia!

    RispondiElimina