lunedì 16 luglio 2012

gente che mi segue (sempre a me)

ora vi racconto la storia della persona poliziotta  in borghese.
ci stavo io dentro al supermercato e ci stava il mio fidanzato dentro al supermercato che facevamo le spese diverse visto che io mi mangio le cose di erba con i fiori sopra e lui si mangia le zoccole morte. e stavamo lontani. e non ci pensavamo neanche con uno sguardo.
a un certo punto mi viene un signore con un carrello col wc net dentro da dietro e mi dice: il tuo fidanzato sta in quella corsia.
e io gli rispondo ma tu che vuoi, ma io al mio fidanzato non lo sto cercando ma soprattutto gli dico ma tu che ne sai chi è il mio fidanzato. E mi allontano e con lo sguardo continuo a dirgli queste domande. 
E ho pensato che questo mi voleva rapinare di persona e portarmi in un ospizio insieme a lui da vecchio. 
E questo si avvicina e mi dice: sono della sicurezza in borghese e io guardo queste cose. 
E io lo guardo e dico e mi devi guardare a me? E mi allontano e me ne vado. 
E poi mi ricordo che lui tiene il carrello col wc net dentro e come la fa la persona poliziotta col wc net nel carrello?
e allora ho raggiunto il mio fidanzato allo scaffale della gassosa e gli ho raccontato e gli ho fatto vedere il signore ispettore delle coppie giovanili. E io ho pensato che lui non mi voleva rapinare di persona solo a me ma anche al mio fidanzato e metterci in una gabbia per fare gli esperimenti di algebra addosso ai nostri cervelli. 
Poi mi sono messa nella cassa per fare il pagamento e lui si è messo dietro di me mentre non c'era il mio fidanzato e allora io là ho pensato che allora mi voleva rapinare solo a me di persona per portarmi con lui al sud america e a lavorare in un bar e pagarmi solo col cocco. E poi è tornato il mio fidanzato e allora io ho detto che questo signore voleva fare il maniaco addosso a me. 
Quando ad un certo punto questo signore maniaco si è lanciato addosso a un viecchio che pagava nella cassa prima di me e se lo è portato lontano che si era rubato qualcosa dentro al supermercato forse le pasticche effervescenti per i denti nel bicchiere o forse una bustina di olive di gaeta, povero cristo, ma comunque questa storia mi ha fatto capire che lui era una vera persona poliziotta borghese però non ha saputo fare molto il vigilante borghese con me visto che dopo un minuto che lo fissavo mi ha detto che era una persona puliziotta quindi non lo sai fare il tuo lavoro di mimetizzarti.
ciao e segui un corso.

3 commenti:

  1. Un giorno potrebbe pure essere che succede che il tuo fidanzato si va a ingolfare il cervello, che pure può probabilmente succedergli mangiandosi alle zoccole morte, e quindi quello ti lascia e tu poi per essere sicura ti cambi assai fidanzati tipo che ci diventi una cambia fidanzati seriale e non te ne trovi manco uno che ti va bene e allora quando poi te li sei fatti soffrire brutti a tutti quanti, per favore, che uno in più e che ti costa, vienici pure a farmi la sofferenza dell'amore lasciato a me. Che per favore.

    RispondiElimina
  2. era meglio se non cercava di mimetizzarsi

    RispondiElimina
  3. Cala il numero di post pubblicati per mese, calano i commenti. E soprattutto precipita la mia voglia di continuare a seguire questo blog. Leggerti era come leggere la tua vita, tra padre madre sorella amoregiàmio, treni in ritardo, roma e napoli, gite in libreria da piangere dal ridere e tragici abbandoni. E le tue canzoni sgangherate a fare da sfondo. Ora boh... che è sta roba senza cuore, senza contesto? Che è sto schemino ripetitivo, che sembra che ti costi fatica quanto una cagata difficoltosa? Mi manchi, Pataterna.

    RispondiElimina