lunedì 6 agosto 2012

un quasi incidente

Caro gesù giuseppe e maria della città di arimatea o cara altra persona di forma inanimata o caro essere inanimato tipo un pezzo di scarda di mattonella scadente ma personificato con delle doti ultraterrene o caro pupazzo che sembri solo un normale pupazzo ma che ci sei tu dietro a tutte le cose del mondo dietro ai telegiornali, alla storia della clorofilliana,alle olimpiadi, alle riunioni di condominio, ai tempi di percorrenza degli autobus, comunque, cara entità che decidi come mi deve andare la giornata: se per cortesia puoi veicolare tutte le tue energie su un'altra persona grazie che mi sono messa paura l'altro giorno.Ti prego fai mettere paura qualcun altro che io basta.

Infatti ho fatto un quasi incidente. E ora ve lo spiego dalla paura.


Praticamente stavo percorrendo al volante una nota strada molto famosa per i tempi di invecchiamento nel traffico quindi conducevo il veicolo a motore con una velocità di una signora con le vene gonfie d'estate e le calze color carne contenitive e le pantofole dottor scholls comode per non far gonfiare il piede.
Quando ad un certo punto devo girare in un vicolo e la macchina che girava prima di me fa una frenata nell'improvvisazione per far passare un'altra vecchia anziana che attraversava all'improvviso (che spero si volesse suicidare e rimpiango che non si sia suicidata làpperlà) e questa macchina prima di me ha frenato inchiodando. io ho frenato pur'io inchiodando. E come un personaggio di fantasia  dietro di me è apparso uno su una moto che è caduto.


Visto che è caduto dietro di me io sono scesa e ho detto scusa ragazzo sei caduto ti sei fatto male non è colpa mia ma è colpa della macchina avanti a me che però è colpa della vecchia che è attraversata, come nella fiera dell'est. E questo ragazzo ha detto stai tranquilla basta che ti fai avanti con la macchina e mi fai alzare. E io ho pensato che scostumato ma anche bravo.
Io mi sono avanzata con la macchina alcuni centimetri per non spostarmi dalla scena del delitto e per essere poi facilmente rintracciata dai commissari che vorranno poi indagare sulla signora vecchia che voleva attraversare. Quindi sono riscesa dalla macchina ma questo ragazzo ha detto che me ne potevo andare normale e io mentre mi diceva che io non avevo fatto niente ho visto che era vestito con una bandana al collo e quindi ho pensato che era uno scemo. Poi ho visto che non avevamo fatto l'incidente ma lui era caduto solo perchè aveva voluto frenare come la macchina prima di me e poi come me.Quindi ci ha voluto copiare e allora ho ripensato che era uno scemo. E poi comunque sempre per colpa di quella cazzo di vecchia che si voleva suicidare attraversando.
Poi però mi sono messa a piangere perchè ho avuto una paura di aver fatto cadere la gente.
Però dopo cinque minuti ho smesso di piangere. E poi ieri pomeriggio sono caduta io con un ginocchio a terra e mi sono pianta di nuovo.
Ora se quei personaggi di prima supernaturali fanno smettere di cadere tutte le cose intorno a me e io non piango spero di passare una bella estate. Grazie.

6 commenti:

  1. ma tranquillaaa!

    nei tamponmamenti di questo tipo la "colpa" , in genere , è del veicolo che sta dietro, in quanto si presume non rispetti la distanza di sicurezza!
    al massimo te avevi colpa se avevi toccato il veicolo che ti precedeva , lui il motociclista non poteva dirti nulla, anzi se tamponava te era il contrario!

    RispondiElimina
  2. ç__ç pure io cado sempre, ma non so se è colpa mia o dei pavimenti che ce l'hanno con me

    RispondiElimina
  3. comepermagiaritornoaleggeredopounperiododiassenzaingiustificataemiritrovoarideredasolocomequalchetempofa.

    Un quasi abbraccio.

    -stop

    RispondiElimina
  4. non ho un ictus come Anonimo qua sopra. Scrivi davvero bene, mi ricordi i posteggiatori della rinascente che finche non gla dai 50 centesimi ti seguono fin sulle scale mobili

    http://ferroviedellostatoreclami.blogspot.it/2012/08/ho-trovato-un-rene-nella-sabbia.html

    RispondiElimina
  5. Il mio commento è che quelli con la moto compaiono sempre dal nulla, anche quando la strada è deserta, e se freni te li trovi sempre sopra, perché forse le moto i freni non ce li hanno

    RispondiElimina
  6. Secondo me quelli che tampona da dietro sbaglia,la distanza di sicurezza deve essere rispettata ovunque.Maria Z.

    RispondiElimina